Rock/Pop
Biglietti per Glass Animals
Eventi
2 Eventi futuri
Italia
Nessun futuro evento in Italia
Non preoccuparti, ci sono altri eventi disponibili qui sotto
Eventi internazionali
2 eventi- Madrid, SpagnaIberdrola MusicMad Cool 2025 | Abonos
- Madrid, SpagnaIberdrola MusicMad Cool 2025 | VIP
Galleria
Informazioni
Tutto sui Glass Animals
Il quartetto che sfida i generi torna con concerti nel Regno Unito e nell'Unione Europea nell'autunno del 2024.
Dave Bayley, cantante dei Glass Animals, ha rinunciato agli studi di medicina quando Paul Epworth, produttore di Adele, ha messo sotto contratto la band con la sua etichetta Wolf Tone nel 2013.
Seguì il loro EP di debutto, un'ulteriore pietra miliare nella vita di Bayley, che si era trasferito nel Regno Unito all'età di 13 anni dopo aver trascorso i primi anni in Texas. Dopo aver incontrato il compagno Drew MacFarlane, nato negli Stati Uniti, il primo giorno della nuova scuola secondaria di Bayley a Oxford, i Glass Animals hanno preso forma quando si sono uniti a Ed Irwin-Singer e Joe Seaward attraverso la vivace scena musicale dal vivo della città.
Lavorando a stretto contatto con Epworth, i Glass Animals hanno consolidato il loro sound pop elettronico di genere innovativo con il loro debutto Zaba, un album che sarebbe stato ampiamente trascurato nel Regno Unito ma che li ha visti salire alla ribalta negli Stati Uniti. Frustrati dalla mancanza di attenzione in patria, i quattro pezzi sono fuggiti negli Stati Uniti per un rigoroso programma di tournée che alla fine ha visto il loro singolo "Gooey" certificato Platino.
Ci sarebbe voluto il loro secondo album How To Be A Human Being del 2016 per attirare l'attenzione in patria, salendo al n. 23 della classifica ufficiale degli album del Regno Unito e assicurandosi un'ambita nomination al Mercury Music Prize. L'album stesso è stato costruito intorno alle storie che Bayley ha raccolto da individui di tutto il mondo durante il loro ciclo di tournée, e ogni canzone interpreta una storia unica.
L'album contiene il singolo "Pork Soda", il cui testo "pineapples in my head" (ananas nella mia testa) ha portato a una serie di ananas gonfiabili e reali che hanno fatto la loro comparsa nei loro spettacoli dal vivo, tanto che il Reading and Leeds Festival ha finito per bandire il frutto dall'edizione del 2017.
La band è cresciuta sempre di più, ma è stata costretta a una pausa indefinita in seguito a un incidente stradale che ha provocato a Seaward una complessa frattura del cranio e un conseguente danno cerebrale. Senza memoria a breve termine, il batterista ha iniziato il lungo percorso di riabilitazione. Non potendo continuare con i Glass Animals, Bayley si dedica alla scrittura di canzoni per artisti del calibro di Khalid, Joey Bada$$ e Flume.
Nel maggio 2020, la band - con tanto di Seaward in via di guarigione - ha annunciato trionfalmente il proprio ritorno con la title track del terzo album in studio Dreamland. Il brano segna un cambiamento nel songwriting di Bayley. Ispirati dai suoi precedenti partner di collaborazione e dal viaggio immensamente personale di Seaward, i testi si allontanano dalle storie di terzi a favore dell'introspezione - qualcosa per cui Bayley aveva precedentemente espresso disagio.
A sostegno del disco, i Glass Animals si sono esibiti in livestream nell'ottobre del 2020 e hanno annunciato una serie di concerti da headliner in tutto il Regno Unito. All'inizio del 2021, il Dreamland Tour viene riprogrammato per il novembre 2021, con l'aggiunta di altre date a Sheffield e Liverpool.
Il 2022 vede una serie di remix di Dreamland, come quello di Young Franco su "Tokyo Drifting" e la rivisitazione di Hit Boy di "Space Ghost Coast to Coast".
Location
Mappa
Via Valtellina, 25, Milano
Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)FAQ
I Glass Animals si esibiranno il 22 ottobre 2024 all'Alcatraz di Milano
I biglietti per il concerto dei Glass Animals del 22 ottobre 2024 saranno in vendita da giovedì 11 aprile 2024 alle ore 10:00
Sì, i biglietti per i Glass Animals sono nominativi. Per maggiori informazioni, consulta le FAQ sui biglietti nominativi.
Per richiedere il cambio nominativo per un biglietto di un concerto dei Glass Animals consulta le FAQ sul cambio nominativo
Per rivendere un biglietto di un concerto dei Glass Animals consulta le FAQ sulla rivendita dei biglietti.