Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Rock/Pop

Biglietti per Alanis Morissette

Eventi

16 Eventi futuri

Italia

4 eventi

Eventi internazionali

12 eventi

Galleria

Informazioni

Alanis Morissette non si è limitata a vendere una quantità impressionante di dischi negli anni ’90. Con il suo album stratosferico del 1995, Jagged Little Pill, la cantautrice canadese ha scoperto un’alchimia misteriosa che, al di là di ogni esagerazione, ha definito un’epoca e ha colto l’umore di una generazione con un’accuratezza sorprendente.

Nata a Ottawa, Morissette ha iniziato a fare musica fin da giovane, partecipando al programma per bambini canadese You Can’t Do That On Television negli anni ’80 e pubblicando il suo primo singolo a soli 10 anni. Seguono due album nel 1991 e 1992, entrambi ben accolti nella sua patria, ma che faticavano a farsi strada all'estero.

Le cose cambiarono nel 1994 quando Morissette si trasferì a Los Angeles e incontrò il produttore e paroliere Glen Ballard. I due formarono una solida partnership, portando Morissette a distaccarsi dal pop dei suoi primi due album per abbracciare un suono che univa l’angst, la grinta e il confessionale dell’alt-rock a dei ritornelli pop irresistibili. Grazie al singolo You Oughta Know, Morissette era già una stella quando Jagged Little Pill fece il suo debutto nel 1995.

Una serie di singoli di successo (One Hand In My Pocket, Ironic, All I Really Want e You Learn) catapultò Jagged Little Pill verso vendite multi-platino e una permanenza nella top ten americana per ben 69 settimane. Molti cercarono di imitarla, ma nessuno riuscì ad avvicinarsi al suo successo.

Morissette tornò nel 1998 con Supposed Former Infatuation Junkie. Sebbene non potesse in alcun modo eguagliare lo status e l'hype del suo predecessore, stabilì comunque record e rappresentò un passo avanti in termini di artigianato e produzione. L’anno successivo, Morissette ebbe un cameo nei panni di Dio, accanto a Matt Damon e Ben Affleck, nel film Dogma di Kevin Smith.

Dopo essersi separata da Ballard, Morissette pubblicò Under Rug Swept, il suo primo album post-stardom, scritto interamente da sola nel 2002. Seguì nel 2004 So-Called Chaos, un album noto per aver abbandonato la sua famosa visione acida sulle relazioni, sostituendola con un lavoro più romantico, ispirato al suo fidanzamento con l’attore Ryan Reynolds. Tuttavia, la relazione non durò, e il suo epilogo ispirò il suo album del 2008, Flavours Of Entanglement.

Dopo Havoc And Bright Lights del 2012, che rifletteva un atteggiamento più sereno grazie al suo recente matrimonio e alla maternità, Morissette si prese un lungo periodo di pausa, non pubblicando un altro album fino a Such Pretty Forks In The Road del 2020.

Nel 2019, Morissette annunciò un tour nel Regno Unito per celebrare il 25° anniversario di Jagged Little Pill, ma le date dovettero essere riprogrammate a causa della pandemia di Coronavirus. Il tour fu poi confermato per novembre 2021, con nuove date aggiunte a Leeds e Londra.

Il 2022 vide il rilascio di The Storm Before the Calm, il decimo album in studio di Morissette, che la rivista Clash definì "la prova che Alanis Morissette offre più di melodie accattivanti, liriche intelligenti e ci ricorda come 'la vita abbia un modo divertente di aiutarti quando pensi che tutto stia andando storto'".

In un'intervista del 2023 con Variety, l’artista dichiarò che avrebbe iniziato a lavorare a un nuovo album nel 2024.

FAQ

Alanis Morissette si esibirà il 22 giugno 2025 a Villa Manin e il 24 luglio 2025 al Cavea Parco della Musica Ennio Morricone di Roma

I biglietti per il concerto di Alanis Morissette del 24 luglio 2025 a Cavea Parco della Musica Ennio Morricone di Roma saranno in vendita da venerdì 15 novembre 2024 alle ore 9:00

Per richiedere il cambio nominativo per un biglietto di un concerto di Alanis Morissette consulta le FAQ sul cambio nominativo.

Per rivendere un biglietto di un concerto di Alanis Morissette consulta le FAQ sulla rivendita dei biglietti.