Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Hip-hop/R&B

Biglietti per Psicologi

Eventi

1 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Informazioni

Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (vero nome Alessio Aresu). Dopo la parentesi solista nella scena underground italiana, i rapper Drast e Lil Kaneki hanno dato vita al progetto pop Psicologi nel 2019.

Il 6 febbraio 2019, gli Psicologi hanno pubblicato il singolo chitarra e voce Psicologi//Diploma su YouTube, attirando l’attenzione dell’etichetta Bomba Dischi (Calcutta, Franco126, Carl Brave, Giorgio Poi). Grazie all’etichetta il singolo arriva su Spotify per la prima volta e lo pseudonimo Psicologi conquista il pubblico. Da qui parte la loro carriera che vede l’uscita del primo EP contenente i brani Diploma e Polvere da sparo a cui seguirà un tour invernale che ha portato il gruppo a riempire i locali di tutta Italia.

Il 12 giugno del 2020 vede l’uscita alla posizione numero 5 dei dischi più venduti in Italia l’album di esordio degli Psicologi Millenium Bug, preceduto dall’uscita dei singoli Sto Bene e Generazione. Dal disco è tratto il famosissimo brano Tatuaggi, con la partecipazione di Ariete, che raggiunge la classificazione Oro della FIMI.

I due ragazzi hanno inoltre collaborato con gli artisti e i produttori più importanti della scena urban come Madame, Sick Luke e i celebri Frenetik&Orange.

Nel 2021 il duo ha pubblicato la nuova versione dell'album di debutto dal titolo Millenium Bug X contenente il nuovo brano Sui Muri.

Nel dicembre 2022, il duo annuncia una "pausa" per intraprendere carriere da solisti. Il 23 febbraio 2023, Kvneki lancia il suo primo album da solista, Crescendo, preceduto dai singoli Solo come un cane e Domani, quest'ultimo in collaborazione con VillaBanks. Il 24 marzo 2023, Drast pubblica il suo primo disco solista, Indaco, anticipato dai singoli Nuovo inizio, Lontanissima e Tutta la vita.

Il 29 novembre 2024, il duo torna con un nuovo album in studio dal titolo DIY, che include 13 tracce, tra cui un featuring con il rapper Nayt.