Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Hip-hop/R&B

Biglietti per Kendrick Lamar

Eventi

17 Eventi futuri

Italia

2 eventi

Eventi internazionali

15 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Kendrick Lamar

Kendrick Lamar e SZA arrivano in Italia sabato 2 agosto 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, per l’unica tappa del loro Grand National Tour, che mostrerà a tutto il mondo il loro nuovo progetto artistico insieme, presentato in anteprima assoluta al celebre “Apple Music Half-Time Show” al Super Bowl LIX a New Orleans.


 

KENDRICK LAMAR
Considerato uno dei migliori artisti hip-hop di tutti i tempi, nonché il rapper più influente della sua generazione, Kendrick Lamar è uno dei pochi rapper che ha raggiunto sia il successo commerciale che l’acclamazione della critica. Ha venduto più di 100 milioni di dischi a livello globale e ricevuto in carriera numerosi riconoscimenti per il suo impegno nell'industria musicale, tra i quali spiccano 17 Grammy Awards, 2 American Music Awards, 6 Billboard Music Awards, 11 MTV Video Music Awards e una candidatura al Premio Oscar. Inoltre, nel 2013 la rivista Time l'ha inserito tra le 100 persone più influenti al mondo.

Nato a Compton, in California, Kendrick Lamar Duckworth è cresciuto circondato dalla cultura hip-hop. Fin da giovane ha scoperto la propria attitudine per la scrittura, scrivendo storie, poesie e testi. Tutto ciò lo ha portato poi naturalmente ad appassionarsi al rap. Con il nome di K. Dot, a 16 anni, nel 2003, ha pubblicato il suo primo mixtape, The Hub City Threat: Minor of the Year, che gli ha permesso di entrare nella label Top Dawg Entertainment.

Nel 2010 Kendrick ha pubblicato il mixtape Overly Dedicated e nel 2011 il suo primo album in studio, Section.80.

Nominato nuovo re della West Coast da leggende del rap come Dr. Dre, Snoop Dogg e The Game, nel 2011 è entrato a far parte dell’etichetta di Dr. Dre, la Aftermath, affiliata alla Interscope.

Il primo album in major di Kendrick Lamar è stato good kid, m.A.A.d city, pubblicato nel 2012, che ha debuttato alla numero 2 della Billboard 200. L’album contiene i singoli Swimming Pools (Drank), Backseat Freestyle, Poetic Justice con Drake e Bitch, Don't Kill My Vibe. good kid, m.A.A.d city ha ricevuto quattro nomination ai Grammy Awards e ha ottenuto la certificazione di triplo platino da parte della RIAA, posizionando definitivamente Kendrick come uno dei fuoriclasse del rap contemporaneo.

Nel 2015, con il terzo album, To Pimp A Butterfly, considerato da molti una pietra miliare nella storia del genere, Kendrick Lamar ha raggiunto notorietà su scala globale con la conquista della numero 1 della Billboard 200 e la vittoria del Grammy Award come Best Rap Album.

Nel 2016 Kendrick Lamar ha pubblica untitled unmastered., in insieme di demo registrate durante i tre anni precedenti.

Nel 2017 Kendrick Lamar ha pubblicato DAMN., che ha debuttato al primo posto della Billboard 200. Tutti i brani dell’album sono entrati nella Hot 100 e l’album è stato certificato multiplatino in 3 mesi. L’album contiene i singoli HUMBLE., LOYALTY. con Rihanna e LOVE. featuring Zacari e vede la partecipazione di Rihanna, Zacari e U2. Kendrick Lamar con questo progetto ha vinto il premio Pulitzer e si è aggiudicato 5 Grammy Awards: Best Rap Album per DAMN., Best Rap Performance, Best Rap Song e Best Video per la canzone HUMBLE. e Best Rap/Sung Performance per la canzone LOYALTY. con Rihanna.

Nel 2022 ha vinto un Grammy Award per Best Rap Performance per la canzone Family Ties con Baby Keem, pubblicata nell’agosto del 2021, e nello stesso anno si è esibito al Super Bowl insieme a una crew di pesi massimi del rap che includeva Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, 50 Cent, Anderson .Paak e Mary J. Blidge.

Anticipato da The Heart Part 5, il 13 maggio 2022 Kendrick Lamar ha pubblicato il suo ultimo album, Mr. Morale & The Big Steppers. L’album vede la partecipazione di Blxst, Amanda Reifer, Sampha, Taylour Paige, Summer Walker, Ghostface Killah, Kodak Black, Baby Keem, Sam Dew, Tanna Leone e Beth Gibbons dei Portishead. Anche questo progetto di Kendrick Lamar è un successo e gli ha permesso di vincere altri 3 Grammy Awards: Best Rap Album per Mr. Morale & The Big Steppers e Best Rap Song e Best Rap Performance con la canzone The Heart Part 5.

Kendrick pubblica a sorpresa il 29 novembre dello scorso anno  il suo sesto album in studio, “GNX”. In poco più di 2 giorni, l’album ha ottenuto la cifra record di oltre 100 milioni di stream solo su Spotify, occupando con i suoi brani le prime posizioni di tutte le classifiche globali.

Con questi numeri Kendrick ha raggiunto un altro risultato importante, arrivando al vertice della classifica Spotify Global Top Artist per la prima volta quest’anno, spodestando Taylor Swift.

Dodici tracce inedite in cui figurano due collaborazioni con la superstar SZA nei brani “luther”  e “gloria”. Tra i produttori dell’album, oltre allo stesso Lamar, figurano anche Jack Antonoff (Taylor Swift, Sabrina Carpenter, Lana Del Rey), Best Kept Secret, Dahi, Mustard (Rihanna, Chris Brown, Travis Scott) ed il collaboratore di lunga data Sounwave (vincitore di 3 Grammy, dietro ai progetti anche di Beyoncè e Taylor Swift).

 
“GNX” segue il successo del precedente album "Mr. Morale & the Big Steppers" del 2022, che ha raggiunto la vetta della classifica album Billboard 200. "Not Like Us" ha debuttato al n.1 della classifica americana Billboard Hot 100: si tratta del quarto brano di Kendrick ad andare in vetta della popolare classifica.

Alla 67° edizione dei Grammy Awards ha trionfato aggiudicandosi ben 5 premi come “Registrazione dell’anno”, “Canzone dell’anno”, “Miglior canzone rap”, “Miglior performance rap” e “Miglior video musicale” per il singolo “NOT LIKE US”. La traccia, diventata un inno culturale nel 2024 e oggetto di discussione per il suo diss verso Drake, ha trionfato in tutte e 5 le categorie in cui era nominata, confermando LAMAR come una delle voci più potenti dell’hip-hop contemporaneo.

 Ad oggi, Kendrick Lamar ha vinto 17 Grammy Awards e venduto oltre 100 milioni di dischi (fra singoli e album) in tutto il mondo.

Location

Mappa

Stadio Olimpico di Roma - Viale dei Gladiatori, 2, Roma

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)

News

  • Kendrick Lamar e SZA in Italia: date, biglietti e info sul G

    Kendrick Lamar e SZA in Italia: date, biglietti e info sul G

    La bomba è esplosa: Kendrick Lamar e SZA insieme sul palco per la prima volta nel nostro paese. L'annuncio delle date europee del Grand National Tour 2025 è appena arrivato e l'Italia può festeggiare: il 2 agosto lo Stadio Olimpico di Roma diventa l'

  • Kendrick Lamar torna in Italia: ufficiale il concerto del 17

    Kendrick Lamar torna in Italia: ufficiale il concerto del 17

    Questo è un messaggio per tutti gli amanti del rap e dell’hip-hop a stelle e strisce: abbiamo qualcosa da dirvi che potrebbe interessarvi parecchio! A meno di un anno di distanza dall'ultimo concerto italiano, infatti, uno dei massimi esponenti della

FAQ

Kendrick Lamar e SZA si esibiranno per il Grand National Tour sabato 2 agosto 2025 presso lo Stadio Olimpico di Roma.

I biglietti per il concerto di Kendrick Lamar e SZA del 2 agosto 2025 saranno in vendita da venerdì 14 febbraio 2025 alle ore 9:00.

Sì, i biglietti per Kendrick Lamar e SZA sono nominativi. Per maggiori informazioni, consulta le FAQ sui biglietti nominativi.

Per richiedere il cambio nominativo per un biglietto di un concerto di Kendrick Lamar consulta le FAQ sul cambio nominativo.

Per rivendere un biglietto di un concerto di Kendrick Lamar consulta le FAQ sulla rivendita dei biglietti.