Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Rock/Pop

Biglietti per Apocalyptica

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

1 eventi

Eventi internazionali

2 eventi

Informazioni

Nella tradizione dell'heavy metal solo una manciata di artisti può dire di aver cambiato la storia e ancora meno possono dire di averlo fatto due volte. Gli Apocalyptica sono una delle più grandi e improbabili storie di successo del metal.

Formati nel 1993 presso la rinomata Sibelius Academy di Helsinki, gli Apocalyptica sono nati come un amorevole omaggio ai Metallica da parte di quattro musicisti classici che non avevano ambizioni maggiori dell'esplorazione della musica del loro gruppo preferito con lo strumento scelto. Come spiega il leader della band Eicca Toppinnen, il progetto ha preso vita propria quando finalmente hanno pubblicato Plays Metallica By Four Cellos nel 1996.

"Ci piacevano i Metallica e volevamo suonarli con gli strumenti che potevamo suonare, che per caso erano i violoncelli". "Abbiamo suonato in un club metal a Helsinki e poi ci hanno chiesto di fare un album e abbiamo pensato che stessero scherzando. Tipo, chi ascolta questa roba su disco? E poi cinque mesi dopo la sua uscita stavamo aprendo per i Metallica. È ancora incredibile per me."

All'insaputa degli Apocalyptica, erano appena saliti a bordo di un razzo che li avrebbe fatti volare attraverso 8 record entusiasticamente acclamanti, uno sbalorditivo numero di 6 milioni di dischi venduti, e un programma di tour incessante che li avrebbe visti portare la loro musica a ogni fuso orario e innumerevoli palchi festival in tutto il mondo.

Cosa ancora più importante, la band si è evoluta ed è cresciuta oltre i confini del loro inizio come un affettuoso tributo ai Metallica, affermandosi come talentuosi compositori a pieno titolo. Gli Apocalyptica hanno collaborato con artisti come Ville Valo degli HIM, Bullet For My Valentine, Till Lindemann dei Rammstein, Corey Taylor degli Slipknot, Dave Lombardo degli Slayer e dei Mr. Bungle e Robert Trujillo dei Metallica, oltre a molti altri.