Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Hip-hop/R&B

Biglietti per Ghali

Eventi

3 Eventi futuri

Italia

3 eventi

Galleria

Informazioni

Tutto su Ghali

Ghali Amdouni, AKA Ghali, è un rapper italiano. Nato a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini, ha sempre vissuto in Italia, nello specifico a Baggio, periferia milanese.

Fra il 2014 e il 2016 ha pubblicato su YouTube una serie di brani accompagnati da video dal taglio cinematografico, che lo hanno portato ad una crescente popolarità; oggi il suo canale supera le 600 milioni di visualizzazioni.

Il 26 maggio 2017 Ghali ha pubblicato il suo primo album intitolato proprio Album con l’etichetta indipendente da lui fondata Sto Records. Album è stato il quinto album più venduto in Italia nel 2017, ha ricevuto la certificazione di triplo disco di platino e include alcuni pezzi iconici come Habibi, Ninna Nanna (entrambi triplo disco di platino), Pizza Kebab e Ricchi dentro (entrambi doppio disco di platino).

Il 26 gennaio 2018 Ghali ha pubblicato il suo singolo Cara Italia, brano iconico che ha superato 130 milioni di visualizzazioni su YouTube, venendo certificato triplo disco di platino nel giro di un mese e restando stabilmente ai vertici delle classifiche di airplay del paese per settimane. Un successo straordinario che segna il coronamento di un percorso lungo 4 anni che porta Ghali alla ribalta come vero e proprio riferimento della musica urban italiana.

Dopo le collaborazioni internazionali con Ed Sheeran e con Stormzy, Ghali ha pubblicato il singolo Boogieman con Salmo, che su Spotify è stato ascoltato 2 milioni di volte in una settimana, mentre il video su Youtube ha superato il mezzo milione di clic in un giorno. Il brano è stato al primo posto dei singoli della classifica ufficiale FIMI/GfK fin dalla prima settimana della sua uscita.

Nel 2020 Ghali partecipa alla 70esima edizione del Festival di Sanremo in qualità di super ospite per presentare il suo nuovo progetto DNA, che esce il 20 febbraio 2020 dimostrandosi subito un grande successo; l’album diventa disco di platino in soli tre mesi così, come i singoli Boogieman e Good Times (che resterà anche per 6 settimane consecutive ai vertici dell’airplay radio).

Sempre a maggio 2020 è uscito DNA +, il repack digitale dell’album contenente 4 nuovi brani inediti impreziositi da importanti collaborazioni; Cacao con Pyrex, Boogieman RMX con Don Patricio, Hasta la vista RMX con ANNA  e Milf con Taxi B.

Nel 2022 Ghali ha pubblicato l'album Sensazione ultra, che contiene le collaborazioni con Marracash, Axell, Madame, Digital Astro e Baby Gang.

A fine novembre 2023, in modo inaspettato, Ghali ha annunciato l'uscita del suo quarto album di brani inediti, intitolato PIZZA KEBAB Vol. 1, il quale è stato ufficialmente pubblicato l'1 dicembre 2024. L'album comprende 14 tracce e le collaborazioni di Tony Effe, Pyrex, Side Baby, Simba La Rue, Luchè, Geolier, Draganov, Digital Astro e Soolking.

Ghali ha partecipato all'edizione del 2024 del Festival di Sanremo con la canzone Casa Mia. Il singolo è stato un successo diventando un inno all'integrazione e all'inclusività contro ogni tipo di discriminazione.

In estate Ghali ha pubblicato Paprika, un vero e proprio tormentone estivo che ha fatto ballare i giovani sulle spiagge italiane e nei club di tutta la Penisola. Paprika ha anticipato il singolo Niente Panico, un inno di incoraggiamento a sostegno di tutte le persone che soffrono d'ansia a causa dei problemi che la quotidianità di ognuno di noi comporta.