Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Pallacanestro

Biglietti per Pallacanestro Roseto

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Pallacanestro Roseto: stagione 2024/2025

La Pallacanestro Roseto è una società di pallacanestro di Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo (Abruzzo).

Roseto Basket è stato fondato originariamente nel 1946. Negli anni ha anche preso parte a sei campionati consecutivi di Serie A, dal 2000-2001 al 2005-2006, e sfiorato la finale di Coppa Italia 2003. La storia della nuova Pallacanestro Roseto è ancora breve, ma la società è proiettata ad una gestione moderna della società sportiva, la quale si prefigge come mission principale la sostenibilità e la valorizzazione del brand. Rifondata recentemente nel 2020, Pallacanestro Roseto milita nel campionato di Serie B di basket.

La storia della nuova Pallacanestro Roseto è (ancora) “breve ma intensa”.  La governance della società, il “Consorzio Le Quote”, ha nel nome un rimando importante alla storia, ed è proiettato per la prima volta in assoluto in una gestione 2.0 di una società sportiva, attraverso la costituzione di un Consorzio avente come mission principale la sostenibilità

Nella stagione 2020/2021 la Pallacanestro Roseto, al suo primo anno di vita, arriva fino alla finale per accedere in A2 contro Nardò: i pugliesi hanno la meglio nella decisiva Gara 5, chiudendo la serie 3-2 a scapito dei Biancazzurri.

Nella stagione successiva la Liofilchem si aggiudica a marzo del 2022 la Coppa Italia di serie B in finale contro la UEB Gesteco Cividale al PalaMaggetti ed arriva prima nel girone C, centrando un’altra finale contro Rimini, dopo aver superato la Cestistica Torrenovese ed Ancona. Ancora una volta, però, sono gli avversari ad avere la meglio. Rimini vince la serie 3-1 e stacca il pass per l’A2.

Nella terza stagione, quella del 2022/2023, i Biancazzurri si posizionano al secondo posto nel girone D alle spalle della Luiss Roma. Nei playoff però arriva lo stop al primo turno, contro la Ristopro Fabriano.

Nella quarta stagione (2023/2024), i Biancazzurri si presentano ai nastri di partenza con un roster completamente rinnovato, in cui spicca la stella greca Vangelis Mantzaris che, vanta nel suo palmares personale, ben due EuroLeghe, una Coppa Intercontinentale e tre campionati greci. Cambia anche la guida tecnica: la società affida la squadra a Coach Franco Gramenzi, che guida i suoi al primo posto in Regular Season nel girone B per poi arrendersi soltanto in Gara 5 della Finalissima PlayOff, contro la Libertas Livorno.

L’impianto in cui la Pallacanestro Roseto gioca le partite in casa è il PalaMaggetti.

Location

Mappa

PalaMaggetti - P.zza Olimpia, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)

Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)