Rock/Pop
Biglietti per Joshua Bassett
Eventi
0 Eventi futuri
Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.
Galleria
Informazioni
Tutto su Joshua Bassett
Da High School Musical a megastar del pop rock. Come la sua ex co-star e frequente collaboratrice Olivia Rodrigo, il prodigio del pop rock Joshua Bassett è passato dal ruolo di protagonista in High School Musical: The Musical: The Series alla mega star del pop globale.
La storia musicale di Bassett, però, è iniziata molto prima che si assicurasse un ruolo da protagonista nella serie Disney. Nati e cresciuti a Oceanside, in California, i genitori Taylor e Laura hanno scelto di educare i loro sei figli a casa (Jordan ha cinque sorelle) adottando una prospettiva creativa ed esplorativa del mondo. Questo ha incoraggiato il giovane, appassionato di musica, a imparare da solo l'ukulele, la chitarra, il pianoforte e persino la batteria, che suonava in chiesa. Circondato dalla musica, era quasi certo che avrebbe iniziato a esibirsi in giovane età. E così è stato.
Il suo debutto sul palcoscenico è avvenuto all'età di soli otto anni, dopo aver recitato in una produzione teatrale comunitaria di High School Musical on Stage! Il primo degli oltre trenta musical in cui Joshua ha recitato da allora, il talento in erba ha continuato a esprimersi attraverso la scrittura di canzoni, scrivendo la sua prima composizione vera e propria per la data del suo ritorno a casa all'età di quindici anni.
Ma per sfondare, Bassett sapeva di dover inseguire i suoi sogni a Los Angeles, così si trasferì a novanta miglia dalla costa alla Città degli Angeli. Nonostante abbia ottenuto piccole parti in numerose serie di alto profilo come Grey's Anatomy, Arma letale e Dirty John, l'ambizioso sedicenne ha vissuto per un periodo considerevole nella sua auto per riuscire a tirare avanti. L'esperienza, umiliante, ha plasmato l'identità di Bassett e la sua indole filantropica.
Joshua ha ottenuto la sua grande occasione nel 2019, a diciotto anni, quando è stato scritturato per il ruolo di protagonista di High School Musical: The Musical: The Series accanto alla collega Olivia Rodrigo. I due hanno instaurato una chimica tangibile sia sullo schermo che in studio, scrivendo e duettando nella colonna sonora della serie, “Just For A Moment”, che ha accumulato quasi 100 milioni di streaming su Spotify.
Il fascino senza sforzo e l'attitudine musicale di Bassett hanno attirato paragoni con il suo predecessore Zac Efron e con il camaleontico incantatore pop Harry Styles. Con una legione di fan accanite alle sue spalle e un sacco di talento a disposizione, la Warner Bros. Records ha vinto la battaglia per metterlo sotto contratto e il singolo di debutto di Joshua, “Common Sense”, uscirà nell'aprile 2020.
Seguono una serie di singoli molto apprezzati dai fan, “Lie Lie Lie” e “Only A Matter Of Time”, prima del suo EP di debutto omonimo del 2021, mentre Bassett continua a lavorare sullo schermo e dietro le quinte con “Crisis / Secret / Set Me Free”. Il trio di brani emotivi ha raccolto fondi per le organizzazioni che si occupano di salute mentale, tra cui una donazione di 20.000 dollari da parte dello stesso Bassett. Dopo un attacco di shock settico che lo ha costretto al ricovero in ospedale, il cantante si è dichiarato gay, il che lo ha liberato in vista del suo periodo più creativo.
I singoli del 2022 “Doppelgänger” e “smoke slow”, l'EP Sad Songs In A Hotel Room e altri quattro brani pubblicati nel corso dell'anno (“would you love me now?”, “SHE SAID HE SAID SHE SAID”, “i'm sorry” e “Different”) generano milioni e milioni di streaming per Bassett, che si afferma come un titano della musica pop al pari del suo coetaneo Rodrigo.
Una serie di concerti negli Stati Uniti e una breve tournée nel Regno Unito e in Europa nel 2023 hanno offerto ai fan di questa parte dell'Atlantico un assaggio dell'astro nascente, prima che Bassett annunciasse il suo album di debutto in studio completo, The Golden Years, nel 2024.
Location
Mappa
Fabrique - Via Gaudenzio Fantoli, 9, Milano
Ottieni indicazioni(Si apre in un nuovo pannello)FAQ
Joshua Bassett si esibirà il 3 ottobre 2024 al Fabrique di Milano
I biglietti per il concerto di Joshua Bassett saranno in vendita da venerdì 14 giugno 2024 alle ore 10:00
Sì, i biglietti per Joshua Bassett sono nominativi. Per maggiori informazioni, consulta le FAQ sui biglietti nominativi.
Per richiedere il cambio nominativo per il biglietto del concerto di Joshua Bassett consulta le FAQ sul cambio nominativo.
Per rivendere un biglietto di un concerto di Joshua Bassett consulta le FAQ sulla rivendita dei biglietti.