Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Rock/Pop

Biglietti per Irene Grandi

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Irene Grandi, cantautrice tra le più amate del rock/pop italiano, vanta una carriera lunga tre decenni. Il suo successo inizia nel 1994, anno in cui partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Fuori e pubblica il suo primo album, Irene Grandi.

L’anno della consacrazione è però il 1995, in cui viene pubblicato il disco In vacanza da una vita, che ottiene un grande successo commerciale, grazie al successo di brani come Bum Bum, In vacanza da una vita, Dolcissimo amore, Bambine cattive e L'amore vola. Collaborano al disco, in veste di autori, due grandi della musica italiana, Jovanotti e Pino Daniele. Con quest’ultimo, nello stesso anno, l’artista incide il duetto Se mi vuoi, che riscuote un enorme successo.

Da qui ha inizio una carriera che la vede incessantemente impegnata tra tour in Italia e all’estero e importanti progetti discografici, con la pubblicazione di dodici album di inediti, due album live e quattro raccolte. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo La tua ragazza sempre, brano classificatosi secondo al Festival di Sanremo del 2000, Prima di partire per un lungo viaggio (entrambi scritti da Vasco Rossi) Lasciala andare, Bruci la città e La cometa di Halley.

Nella sua carriera Irene ha partecipato cinque volte al Festival di Sanremo (l’ultima nel 2020, con il brano Finalmente io, scritto da Vasco Rossi) e ha venduto circa cinque milioni di dischi, certificati in Italia con un disco di diamante, nove dischi di platino e quattro dischi d'oro.

Nei suoi trent’anni di carriera, Irene Grandi ha collaborato con numerosi artisti italiani, come Jovanotti, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Vasco Rossi , fino ad Elio e le Storie Tese e Tiziano Ferro, per il quale la cantante toscana ha scritto il brano Paura non ho, contenuto nell'album L'amore è una cosa semplice (2011).

Nel 2021 l’artista inaugura un nuovo tour, Io in blues, accompagnata da Saverio Lanza (chitarra e tastiera), Piero Spitilli (basso e contrabbasso), Fabrizio Morganti (batteria) e Pippo Guarnera (hammond). Questo nuovo progetto le vale il Premio MEI Meeting delle Etichette Indipendenti per il miglior tour dal vivo per la grande originalità ed esclusività con cui ha saputo unire in maniera straordinaria sonorità pop italiane e il sound blues.

Il nuovo progetto a cui l’artista prenderà parte è The Witches Seed, la rock opera nata dall’idea di Stewart Copeland, con protagoniste quattro streghe che racconteranno un viaggio fatto di persecuzioni, nuove fedi e piani diabolici durante un periodo di crisi economica, politica e spirituale aggravata dalla devastazione della peste che dilagava in tutta Europa.

Acquista i biglietti ufficiali per l’anteprima mondiale il 22 e il 23 luglio 2022 nella location del Teatro Tones Natura di Oira (Verbano Cusio Ossola).