Hip-hop/R&B
Biglietti per Guè
Eventi
4 Eventi futuri
Italia
3 eventi- 08/05/25giovedì 21:00NapoliPalapartenopeGUE - LA G LA U LA E Live Tour 2025
Luogo dell'evento
Palapartenope
- 10/05/25sabato 21:00RomaPalazzo dello Sport - RomaGUE - LA G LA U LA E Live Tour 2025
Luogo dell'evento
Palazzo dello Sport - Roma
- 15/05/25giovedì 21:00AssagoUnipol ForumGUE - LA G LA U LA E Live Tour 2025
Luogo dell'evento
Unipol Forum
Eventi internazionali
1 eventi- 13/04/25domenica 19:30Amsterdam, Paesi BassiMelkwegGuè
Luogo dell'evento
Galleria
Informazioni
Tutto su Guè
Guè, all’anagrafe Cosimo Fini, precedentemente Guè Pequeno e soprannominato il Guercio, attualmente Guè, è uno dei rapper di punta della scena hip hop italiana. Con Jake La Furia e il produttore Don Joe, Guè Pequeno ha fondato i Club Dogo, supergruppo con cui ha pubblicato molti album di grande successo, tra cui Mi Fist e Dogocrazia.
Guè Pequeno è un artista instancabile: dal 2009 pubblica un album all’anno. Nel 2011, Gué ha pubblicato il disco d’esordio da solista, Il ragazzo d’oro, certificato Disco D’Oro. Nel 2013, è stata la volta di Bravo ragazzo, certificato Disco di Platino.
Nel 2015, Guè Pequeno è stato il primo artista made in Italy a firmare per l’iconica etichetta discografica Def Jam Recordings, con la quale ha rilasciato il terzo album Vero, certificato Disco D’Oro.
Nel 2016 insieme a Marracash, Guè ha inciso Santeria, certificato disco di Platino.
Nel 2017 è arrivato il quarto album solista, Gentleman, certificato doppio platino, e nello stesso anno Guè è stato anche l’artista italiano più ascoltato su Spotify.
Il 14 settembre 2018 ha rilasciato il quinto disco Sinatra, da cui sono stati estratti i brani Bling Bling (Oro), Trap Phone con Capo Plaza, Borsello feat. Sfera Ebbasta & Drefgold e 2% feat. Frah Quintale. Sinatra è una grande dichiarazione di libertà: il disco, diviso tra un’anima più trap e una più latina, è vario, originale, solido e al livello delle migliori produzioni internazionali.
Nel corso degli anni, Guè Pequeno ha collaborato con i maggiori artisti hip hop italiani, tra cui Noyz Narcos del TruceKlan, J-Ax, Marracash ed Entics.
Nel 2021 Guè Pequeno ha annunciato il cambio di pseudonimo in Guè in seguito all’uscita del settimo album GVESVS. Guesus, inserito nella lista dei migliori album dell’anno di Rolling Stone Italia, è stato certificato doppio disco di platino e contiene collaborazioni con Coez, Ernia, Rick Ross, Geolier, Marracash ed Elisa.
Nel 2023 Guè ha pubblicato l'album Madreperla, interamente prodotto da Bassi Maestro. L'album vede le collaborazioni di Paky, ANNA, Sfera Ebbasta, Massimo Pericolo, Marracash, Rkomi, Mahmood, Benny The Butcher e Napoleone.
Il 2024 è stato l'anno della reunion per i Club Dogo, che sono tornati con un nuovo album eponimo, pubblicato il 12 gennaio. All'interno dell'album troviamo Marracash in Nato Per Questo, Sfera Ebbasta in Milly ed Elodie in Soli A Milano.
Nel febbraio 2024 partecipa al 74º Festival di Sanremo in qualità di ospite, affiancato da Luchè, Gigi D'Alessio e Geolier, quest'ultimo in gara al Festival, insieme ai quali canta un medley intitolato Strade, che si piazza al primo posto in classifica nella serata delle cover.
Guè è stato tra i protagonisti dell'estate dello stesso anno con i singoli Come Un Tuono con Rose Villain e Istinto Animale con Don Joe, Ernia e Annalisa.
A dicembre 2024 ha annunciato l'uscita nel 2025 del nuovo album che sarà celebrato nel tour La G La U La E nei palazzetti italiani e nei club di tutta Europa.