Hip-hop/R&B
Biglietti per Geolier
Eventi
0 Eventi futuri
Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.
Galleria
Informazioni
Tutto su Geolier
Emanuele Palumbo si è avvicinato all’hip-hop grazie ad artisti come Co’Sang, Club Dogo, Michael Jackson, Nas e Rocco Hunt. Nel 2018 ha debuttato con lo pseudonimo Geolier con il singolo P Secondigliano seguiti da Mercedes, Queen e Mexico.
Nel 2019 Geolier ha pubblicato il primo album Emanuele contenente collaborazioni con artisti del calibro di Luchè, Emis Killa, Guè, Lele Blade e MV Killa. Da Emanuele, certificato 2 volte disco di platino, sono stati estratti i singoli Como Te, Narcos e Yacht.
Nel 2020 Geolier si è dedicato a numerose collaborazioni, tra cui troviamo M’Manc con Shablo e Sfera Ebbasta, Guapo con Anna Tatangelo, Friend con Shiva e Lazza e Cyborg con Guè. Nello stesso anno Geolier ha pubblicato la riedizione del suo album di debutto Emanuele (Marchio registrato).
Tra il 2021 e il 2022 il rapper si è dedicato a varie collaborazioni con MACE, Sfera Ebbasta, Rocco Hunt, Emis Killa e Jake La Furia.
A inizio 2023 Geolier ha pubblicato l'album IL CORAGGIO DEI BAMBINI, che contiene le collaborazioni con Sfera Ebbasta, Guè, Shiva, Michelangelo, Lele Blade, Lazza, Takagi & Ketra e Paky. IL CORAGGIO DEI BAMBINI è stato un grandissimo successo ed è stato certificato 5 volte disco di platino e album più venduto dell'anno. Il disco è stato seguito da IL CORAGGIO DEI BAMBINI - ATTO II, che contiene altre 6 canzoni e le collaborazioni con Marracash e Giorgia.
Geolier è stato tra i protagonisti dell'edizione 2024 del Festival di Sanremo con il singolo I P' Me Tu P' Te che ha scalato tutte le classifiche e ha conquistato i cuori di tutti i fan. L'artista napoletano si è consacrato al grande pubblico portando ancora una volta i rap in alto nella principale kermesse della musica italiana.