Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito
Accedi / Registrati

Dance/Elettronica

Biglietti per Crookers

Eventi

0 Eventi futuri

Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.

Informazioni

Il progetto Crookers ha origine nel 2003 come duo composto dai DJ e produttori Phra (Francesco Barbaglia) e BOT (Andrea Fratangelo). Durante i primi anni, il duo ha rilasciato diversi EP e remix, tra cui uno dei più significativi è stato il remix di "Day 'n' Nite" di Kid Cudi, uscito nel 2008. Nel 2007 è uscito il "Crookers Mixtape", allegato a Groove, che ha visto collaborazioni con artisti del rap italiano come Bassi Maestro, Ghemon, Dargen D'Amico e Jack The Smoker.

Nel marzo 2010 è stato pubblicato il loro album d'esordio, "Tons of Friends", caratterizzato da collaborazioni con artisti come Dargen, Pitbull, will.i.am, i Major Lazer e altri ancora. Nella versione italiana dell'album sono presenti brani come "Festa festa" con Fabri Fibra e Dargen e "Luce" con Samuel dei Subsonica. Nello stesso anno, i Crookers hanno prodotto "6791", la prima traccia dell'album "Controcultura" di Fabri Fibra, e "Fino A Qui Tutto Bene", la title track dell'album di Marracash.

Il 29 giugno 2012 è uscito "L'italiano balla", singolo di Fabri Fibra prodotto dai Crookers. Parte dei proventi delle vendite del singolo sono stati devoluti al progetto "Ancora in Piedi – Hip Hop 4 Emilia". Nell'ottobre dello stesso anno è stato annunciato lo scioglimento del duo e il nome "Crookers" è stato portato avanti solo da Phra. Nel 2013 è uscito "Ghetto Guetta" in collaborazione con Gemitaiz e MadMan. Il brano è stato incluso nel 2014 in "Kepler (Gold Edition)".