Pallacanestro
Biglietti per Chieti Basket 1974
Eventi
0 Eventi futuri
Ci dispiace, ma non ci sono eventi futuri al momento.
Galleria
Informazioni
Chieti Basket 1974: squadra e partite stagione 2024/2025
La Caffè Mokambo Chieti Basket 1974 è una società di pallacanestro di Chieti, situata nell’omonimo capoluogo abruzzese.
La società teatina milita nella Serie B di basket.
Il team vanta una lunga e gloriosa tradizione nel secondo campionato nazionale. L'amore tra Chieti ed il basket sbocciò tra la fine anni sessanta ed i primi anni settanta del secolo appena trascorso, anche e soprattutto per merito di due eccellenti tecnici jugoslavi che si sono alternati sulla panchina teatina: prima Boris Sinkovic e Todor Lazic.
La società sportiva, tramite progetti, lavora attivamente anche nel tessuto sociale della città.
Il Chieti Basket 1974 gioca le partite casalinghe al PalaTricalle Sandro Leombroni, un'arena coperta che può ospitare circa 2600 spettatori, situata fuori dal centro storico di Chieti.
Inaugurato nel 1984, il PalaTricalle Sandro Leombroni è stato ristrutturato nel 2007, riducendo la capienza dell'impianto per adeguare le dimensioni del campo al regolamento nazionale e internazionale e per guadagnare spazio per la stampa e le telecamere.
L'11 maggio 2011 l'impianto è stato intitolato ad Alessandro Leombroni, ex giocatore della Pallacanestro Chieti scomparso a 54 anni nel 2004. È stato il primo atleta nato a Chieti a giocare in serie A1 del campionato nazionale di basket.