Il tuo browser non è supportato. Per una migliore esperienza, utilizza uno di questi browser supportati: Chrome, Firefox, Safari, Edge.
Passa ad un contenuto principale
Paypal Partner Di Pagamento Preferito

Hip-hop/R&B

Biglietti per Chiello

Eventi

7 Eventi futuri

Italia

7 eventi

Informazioni

Tutto su chiello

Dopo aver annunciato due speciali appuntamenti per la prossima primavera, il 7 maggio all’Atlantico Live e l’11 maggio all’Alcatraz, chiello non smette di stupirci e aggiunge cinque nuove date al suo Chiello Live 2025, che lo vedrà portare in scena, per la prima volta sui palchi dei club delle principali città d’Italia, uno spettacolo che si preannuncia essere indimenticabile.

Il cantautore nella dimensione live trova la sua più pura capacità espressiva, trasmettendo al pubblico tutta l’urgenza comunicativa e la sensibilità che da sempre lo contraddistinguono, arrivando a tutti in maniera diretta e dirompente.

Per l’occasione l’artista ha firmato con Trident Music, che ricoprirà un ruolo fondamentale nella produzione dei nuovi imperdibili appuntamenti.

Ad accompagnare chiello in questi show ci sarà una band formata da 4 elementi: Fausto Cigarini (basso e violino), Matteo Pigoni (chitarra), Giulia Formica (batteria) e Francesco Bellani (tastiere).Nei mesi scorsi chiello è tornato con i singoli HO SBAGLIATO ANCORA, Stanza 107 e Limone per emozionare tutti ancora una volta.

Conosciuto all’anagrafe come Rocco Modello, classe 1999, chiello è nato a Venosa, una piccola località in provincia di Potenza.

Fonda nel 2017 il collettivo FSK SATELLITE insieme a Taxi B, Sapobully (ai tempi SapoHaze), Powv, ThugNizü e YoungGucci. Con Sapobully pubblica l’album Zingaro nel 2018, predecessore del primo EP solista di chiello Non troverai un tesoro, che contiene 5 tracce a cura di chiello e Powv. Sempre nel 2019 esce il brano Acqua salata prodotto da Greg Willen, Madz Romance e Davide Mancini, certificato disco d’oro.

Con FSK pubblica i due album ufficiali FSK TRAPSHIT (2019), rieditato prima della fine dell’anno in FSK TRAPSHIT REVENGE, e PADRE FIGLIO E SPIRITO (2021).

Quando il collettivo FSK SATELLITE annuncia una separazione temporanea, chiello avvia le sue importanti collaborazioni soliste: con MACE e Colapesce partecipa al brano AYAHUASCA, in CANCELLI DI MEZZANOTTE canta con Rkomi e collabora a LA STREGA DEL FRUTTETO con Sick Luke e Madame.

Nel frattempo chiello pubblica Crema di buccia, prodotta da Greg Willen, e Quanto ti vorrei, prodotta da Shablo. Entrambe le canzoni, insieme ad Acqua salata, fanno parte nella tracklist del suo primo album solista OCEANO PARADISO, pubblicato nell’ottobre del 2021.

Nel maggio 2023 chiello pubblica MELA MARCIA, il suo secondo album ufficiale, anticipato dai singoli Milano dannata e Puoi fare meglio.

Nel 2024 chiello ha collaborato con MACE e Coez nella canzone RUGGINE e con ceneri e B-CROMA nella canzone Ghiaccio. Inoltre, ha pubblicato i singoli Limone, Stanza 107 e HO SBAGLIATO ANCORA.